Bruxelles - Belgio

Bruxelles è la capitale del Belgio ed in un certo senso è la vera capitale dell'Unione Europea, considerando la presenza sul territorio di alcune delle maggiori istituzioni, compresa la Commissione Parlamentare Europea. Una città sicuramente caratteristica e non troppo vicina ad essere una vera metropoli (come lo è invece Berlino). Insomma, non è solo Waffel e cioccolata, ma molto più di quello che si pensa! Basta fare un salto nella Grand Place per ammirare alcune delle sue meraviglie architettoniche in perfetto stile gotico.

Leggi tutto

Trieste - Italia

Trieste è un'allegra e ventilata città italiana - capoluogo del Friuli Venezia Giulia - che fa da intermediario tra l'Italia e i paesi balcanici. Con una storia ricca e molto combattuta è divenuta una delle città marinare europee più importanti, centro di molti traffici di merci internazionali. Guardando le costruzioni si riconoscono più influenze culturali, specie quelle austroungariche. Una città da visitare assolutamente, bella e particolare.

Leggi tutto

Venezia - Italia

Venezia è sicuramente una delle città più romantiche al mondo, forse la città italiana più quotata per proposte di matrimonio e cerimonie, specie per chi viene dall'estero. Con i suoi canali, le sue gondole e la sua arte saprà sempre mantenere un posto nel cuore di chi la visita. Il turismo di massa lo dimostra, basta fare un solo giretto all'interno di essa per scorgere un turismo sempre maggiore e composto da più etnie e provenienze. Insomma...se La Serenissima è così famosa, un motivo ci sarà!

Leggi tutto

Berlino - Germania

Berlino, capitale della Germania, è la città più tecnologica d'Europa. La sua storia travagliata e gli eventi scaturiti da essa hanno contribuito a renderla uno dei centri culturali, politici e sociali più importanti della scena europea. Passeggiando per Berlino tutto questo salta fuori, i palazzi trasudano storia, arte e innovazioni tecnologiche. Una città che mi è rimasta nel cuore, con le sue particolarità e le sue imponenti costruzioni.

Leggi tutto

Lloret de Mar - Spagna

Lloret de Mar, in Costa Brava, è una metà giovanile, rilassante ma soprattutto divertente; non lontanissima dalla capitale Barcellona, attira giovani da tutta Europa. E' una cittadina turistica abbastanza caotica, ma che possiede una costa di quasi 7 chilometri, formata da spiaggia sabbiosa ed un bel mare chiaro e pulito.

Leggi tutto